1) Scopo di questo manualetto: riattivare in modo immediato capacità che spesso si sono bloccate nell‘individuo, fin da bambino, a causa di educazione sbagliata e violenze di vario tipo.
2) Tutti gli esercizi sono molto semplici: basta seguire con un po' di attenzione le istruzioni dei singoli video.
3) Gli esercizi sono alquanto brevi nella durata; se si pensa di non avere tempo sufficiente, si consiglia di farli quando si pensa di potere dedicare tale tempo con la necessaria attenzione.
4) In questo manualetto vi sono esercizi che possono essere eseguiti in modo indipendente l‘uno dall‘altro; non importa in quale successione.
5) Ogni esercizio ha una precisa funzione.
6) La mente si può fare un‘idea degli esercizi, ma il vero effetto sulla persona avviene solo se si eseguono come suggerito di volta in volta.
7) Gli effetti profondi che gli esercizi producono sono definitivi, e spesso si manifestano anche col passare del tempo, anche se la persona non se ne rende conto.
8) Gli stessi esercizi possono essere ripetuti anche a distanza di tempo.
Occorrente per eseguire ogni esercizio
a) Un foglio
b) Una penna
c) Un po’ di attenzione
Consiglio
1) Conservare i fogli scritti, che un giorno potranno essere riguardati con occhi nuovi.
2) Per eventuali dubbi contattare l‘autore.
Considerazioni
Con l‘educazione si producono spesso danni all‘individuo a partire da quando è bambino. Questi danni condizionano gravemente la sua vita e spesso non basta l‘intera vita stessa a recuperare il proprio essere.
Ecco perché possiamo dire:
1) Se pensi di non essere abbastanza intelligente, questo manuale ti è utile.
2) Se pensi di essere molto intelligente, ti è necessario.